venerdì 7 luglio 2017

5 COSE CHE...#58: 5 LETTURE CHE MI ATTIRANO DAL TITOLO


Buongiorno readers!
un'altra settimana lavorativa sta per finire e ritorna l'appuntamento con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Questa settimana l'argomento è

5 LETTURE CHE MI ATTIRANO DAL TITOLO

Questa settimana l'argomento mi piace proprio: quante volte un libro ci attira per il titolo particolare? E' sicuramente una delle prime cose che notiamo, anche se, nel mio caso, poi conta poco perché è la trama a convincermi se acquistarlo o meno; comunque, vi elenco ben sei titoli che, così, a prima letta, mi attirano.



1. LA FINE DEL MONDO ARRIVA DI VENERDI'  - ISABEL C. ALLEY


 Questo titolo è molto intrigante e poi ho già letto un libro di questa autrice e mi era piaciuto.

2. MIA NONNA SALUTA E CHIEDE SCUSA - F.BACKMAN


Il titolo mi fa pensare a mia nonna che era tutto pepe.

3.IL CENTENARIO CHE SALTO' DALLA FINESTRA E SCOMPARVE - J. JONASSON


Questo titolo m'incuriosisce parecchio, dopo una nonna abbiamo un vecchietto tutto pepe!

4. LA FELICITA' NON FA RUMORE - O. CROSIO


Un titolo molto delicato, come il colore predominante della cover

5. LA PARABOLA DELLE STELLE CADENTI - C. PASSILONGO


Un titolo carino nel quale trovo una nota di tristezza e m'ispira

6. IL SORRISO DEL CHIAR DI LUNA - J. ARANDA


Questo titolo mi fa pensare ad una storia delicata  e romantica, ma anche triste.

Conoscete questi libri? Ne avete letto qualcuno? Come vi sembrano i titoli? 

17 commenti:

  1. Gli ultimi due sono davvero dei bellissimi titoli, complimenti per la scelta :)

    RispondiElimina
  2. Che dire di "Mia nonna saluta e chiede scusa"...anche la mia non era una persona facilissima! Anche gli altri titoli, comunque, sembrano interessanti :-)

    RispondiElimina
  3. L'ultimo mi ispira tantissimo. Non ne conosco nessuno di quelli che hai elencato, ma è sempre una buona cosa allungare la propria TBR ;)

    Mon

    RispondiElimina
  4. De Il sorriso al chiar di luna mi attira tutto comunque ahahaha

    RispondiElimina
  5. Il primo intriga molto anche me!

    RispondiElimina
  6. Ciao Erica!! Mia nonna saluta e chiede scusa è anche nella mia wishlist, ho letto un libro precedente dello stesso autore e mi è piaciuto molto! Di Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, invece, rimando la lettura da troppo tempo, spero di riuscire a leggerlo presto...un titolo così non passa certo inosservato!! :D

    RispondiElimina
  7. "Il sorriso del chiar di luna" è un titolo così romantico! *__*
    "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" mi fa ridere già dal titolo!

    RispondiElimina
  8. il libro della passilongo mi guarda da lontano e da molto tempo, ma ancora non mi sono decisa a leggerlo! :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Erica non conosco questi titoli:) ma sembrano niente male😉

    RispondiElimina
  10. Il centenario...! è in attesa di essere letto! :D
    Bei titoli, Erica. Interessanti.

    Silvia
    https://controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica,
    Il più bello per me è Mia nonna saluta e chiede scusa :D

    RispondiElimina