mercoledì 31 maggio 2017

THE HEARTLOVERS - RECENSIONE


THE HEARTLOVERS
Valentina Facchini

Editore: Auto pubblicato
Prezzo: Ebook € 0.99  Cartaceo € 7.57
Pagine: 211
Genere: Rosa, new adult

Trama: Lily Parker è una popstar mondiale. Ha tutto quello che potrebbe desiderare: una serie tv di successo, la fama, un fidanzato. Nonostante questo, non è felice e decide di mollare tutto. Lasciandosi la vita di Hollywood alle spalle, diventa Chloe Harris, una studentessa al college. Tutto fila liscio fino a quando nella sua vita non irrompe Jake, membro di una band che sta per sfondare, a cui inizia a donare il suo cuore. L’amore però è imprevedibile e quando anche un ragazzo dagli occhi verdi e dal sorriso misterioso le farà accelerare i battiti, nulla sarà più come prima. Lily scoprirà presto che dal passato non si può fuggire, perché è sempre dietro l’angolo a ricordarti chi sei veramente. Dovrà ancora una volta compiere delle scelte per non distruggere nuovamente il suo cuore.

Recensione

Ho notato questo libro tra gli ebook in offerta gratuiti e sono rimasta affascinata dalla cover e dal titolo e intrigata dalla trama.

The Heartlovers è un new adult che affronta tematiche attuali legate al mondo dello spettacolo come la difficile gestione della notorietà per una persona molto giovane, la vita scombussolata e sopra le righe che spesso tengono o sono obbligate a tenere le persone famose.

Chloe Harris sembra una studentessa come tante, mentre, in realtà, è Lily Parker, una famosa e ricca cantante e attrice che, da due anni, fugge dalla notorietà, da quello che è diventata e dal mondo malato nel quale stava vivendo, per cercare se stessa e la libertà.
Quello che desidera è poter vivere veramente, come una normale diciottenne e nessuno sa dove si trova, nemmeno i suoi genitori
Nutrivo la necessità che qualcuno mi volesse bene per quello che ero veramente e non solo per quello che poteva ottenere da me
Si è iscritta al college, sta per iniziare il secondo anno e per la prima volta starà in un dormitorio e condividerà la stanza con un'altra ragazza. La compagna di stanza, Mallory, è adorabile e suo fratello Jake, bassista in una band, è bellissimo ed inizia subito a corteggiarla. Le cose andrebbero bene se, per i giardini del campus, non incrociasse un tipo dagli occhi penetranti che la sciolgono con un solo sguardo e quel bel ragazzo non si rivelasse essere Liam, migliore amico di Jake e chitarrista nella stessa band. Jake è dolce, romantico, il ragazzo perfetto; Liam è passione, sconvolgimento, il ragazzo da evitare ma...è impossibile.
E qui Chloe non mi è per nulla piaciuta perché si comporta da ragazzina viziata ed egoista avviando un vero e proprio triangolo, prendendo in giro il povero Jake, ignaro di tutto, che le ha donato il suo cuore ed anche Liam, costretto a sopprimere i suoi sentimenti e a prendere in giro il suo migliore amico solo perché Chloe non ha il coraggio di decidersi.
Breve parentesi  sulla figura dell'amante: non voglio difendere in toto la figura dell'amante ma, in alcuni casi, è una  vittima tanto quanto la persona tradita ed anzi forse "soffre" anche di più perché conosce la verità e per lui non vale il detto  "occhio non vede, cuore non duole", come nel caso di questo libro.

Tornando al libro, nella seconda parte, per fortuna, la storia prende una piega diversa e Chloe inizia a comportarsi da persona matura, costretta anche dal susseguirsi di alcuni eventi, inoltre, ci sono momenti di suspense, che creano tensione, rendono la storia più movimentata, accattivante e inaspettata, cambiando tutte le carte in tavola in poco tempo.

La narrazione è scorrevole e  tutta la storia ci viene raccontata da Chloe tranne l'epilogo, che ho adorato, narrato dal punto di vista di un altro personaggio!
E voi? avete letto questa storia? pensate di leggerla?


2 commenti:

  1. non conosco questo libro, ma la cover è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Chiara, qui sopra! Non conoscevo questo libro, ma la cover mi ha colpita moltissimo!

    RispondiElimina