martedì 4 aprile 2017

TEASER TUESDAY N.88

Buon pomeriggio lettori!
i mesi passano ma le vecchie abitudini no e quindi, visto che è martedì, è giorno della rubrica


nella quale condivido un pezzetto della lettura in corso.
Ho quasi finito il libro in lettura: è il secondo capitolo di una duologia storico- fantastica che mi ha decisamente ammaliato!

Trattenne il fiato. Il Traditore era accanto a un tavolo posto di fianco a una finestra, sul quale erano sparse pergamene e mappe; dava le spalle a uno dei due immensi caminetti accesi, ai lati opposti della sala, ricoperta di arazzi su ogni parete. Si era girato per affrontare i nuovi arrivati e mantenne un'immobilità pressoché totale dopo che la sua attenzione si posò su Kzar e la sua preda. Era senza armatura, senza armi, la mano umana posata sulle carte, quella con gli artigli rossi abbandonata lungo il fianco. 
Lo sguardo però era un pugnale piantato addosso. Seija si morse le labbra. Da quanto tempo non lo vedeva? Eppure le fece la stessa impressione di quando l'aveva incontrato sul campo di battaglia la prima volta: di colpo il mondo intorno a loro sembrò sbiadire per lasciarla sola davanti al suo nemico.
(estratto da pag. 139 di Millennio di fuoco - Raivo di Cecilia Randall)

3 commenti:

  1. Ciao! Questo romanzo sembra incentrato su tematiche di amore e guerra, giusto? Comunque sembra interessante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche se la componente sulla guerra è predominante, soprattutto nel primo volume. E' una storia molto coinvolgente

      Elimina