venerdì 17 marzo 2017

SEGNALAZIONE "MANUALE DI FISICA E BUONE MANIERE"

Buon pomeriggio readers,
se nel weekend non sapete cosa leggere, vi segnalo un romanzo, uscito a fine ottobre, dal titolo particolare, che narra di come le nostre vite siano influenzate da eventi incontrollabili, ma non interamente determinate da leggi ineludibili, come quelle che regolano il moto dei pianeti: la responsabilità di scegliere se reagire o se rinunciare a vivere è soltanto nostra.


MANUALE DI FISICA E BUONE MANIERE
DI DANIELE GERMANI

EDITORE: DAVID AND MATTHAUS
COLLANA: DMBLANCO
GENERE: NARRATIVA CONTEMPORANEA
PAGINE: 176
PREZZO: € 15.90 CARTACEO
TRAMA
Manuale di fisica e buone maniere è il racconto di occasioni perdute. Il romanzo descrive il complesso rapporto sentimentale ed emotivo fra due studenti italiani, attingendo dal linguaggio e dalle teorie della fisica, mescolando scienza e letteratura. Lui è un assassino di gatti con problemi relazionali al limite della psicosi; lei è una futura astrofisica di successo segnata da un passato tragico. Entrambi vivono con disagio l’esistenza sul nostro pianeta. A far da cornice alla loro storia, una Londra polverosa e poco accogliente, dove si rifugeranno per scappare dal loro passato.


L'AUTORE
Daniele Germani nasce a Colleferro, in provincia di Roma, il 25 marzo 1978. Dopo aver lavorato nel settore cinematografico e audiovisivo per molti anni, nel 2008 si trasferisce all’estero, a Barcellona. Dopo quattro anni vissuti in Spagna, inizia a girare l’Europa. Vive a Londra, in Irlanda e poi ancora in Spagna, questa volta a Madrid, dove scrive Manuale di fisica e buone maniere che è il suo romanzo d’esordio.

Pagina facebook romanzo  Manualefisicabuonemaniere
Pagina facebook autore   danielegermanipaginaufficiale
Sito https://danielegermani.com/

Nessun commento:

Posta un commento