venerdì 22 luglio 2016

LIEBSTER AWARD..PART 5

Eccomi con un altro post per il Liebster award. Questa volta ringrazio la  Libreria incantata per la nomina.  Mi limito solo a rispondere alle domande che mi sono state rivolte senza nominare altri blog, cosa che ho fatto la prima volta

1) Qual'è il primo libro che hai letto ?
Il primo in assoluto..sinceramente non ricordo, sono passati un po' di anni da quando ho iniziato a leggere. Sicuramente uno dei primi è stato L'almanacco di Sesamo. 
2) Come riordini la libreria?
Non ho un criterio preciso, nel senso che i libri non sono disposti in ordine alfabetico o per editore o genere. Di solito li organizzo in base all'altezza e al colore, nello scaffale ci deve essere una certa armonia. Una o due volte all'anno li sposto da una libreria all'altra e faccio qualche cambiamento.

3) Pensi un giorno di chiudere il tuo blog?
A dir la verità mi piacerebbe diventasse una tradizione che si tramanda di madre in figlia, mi piacerebbe che tra qualche anno mia figlia iniziasse a scrivere qualcosa nel blog dei libri che legge e ci ha già fatto un pensierino
4) Leggi in inglese?
Anche se conosco l'inglese, per il momento ho sempre preferito leggere in italiano
5) Credi alla magia e alle creature magiche?
No non credo alla magia né alle creature magiche. Potrei quasi dire che "credo solo in ciò che vedo" e per questo mi piacciono i libri fantasy, mi portano dove la mia mente, troppo scientifica, non arriva da sola.
6) Qual'è la tua creatura magica preferita?
Dopo la precedente risposta non saprei cosa dire....le fate dei buoni sogni!
7) Perché hai deciso di aprire il blog?
Per condividere la passione per i libri e la lettura con altre persone, allargare i miei orizzonti e ampliare le mie conoscenze (sempre in tema libri intendo)
8) Il tuo film preferito?
Mmm la serie di Guerre stellari, ma anche Gli intoccabili e Sleepers e tanti altri.
9) Nella tua famiglia c'è qualcun altro appassionato di libri?
Sì! Mio papà, mio marito, mia figlia, mio figlio a volte (nel senso che quando gli gira, passa due-tre ore a leggere e poi per settimane evita)..siamo una famiglia di lettori.
10) Hai mai convertito un tuo amico ad adorare la lettura? 
Magari adorare no ma ho fatto leggere qualche libro su mio consiglio e sicuramente ho trasmesso la passione a mia figlia.
11) Collabori con qualche casa editrice per la recensione di libri? Quale?
Collaboro con la casa editrice Nord ed in generale con le case editrici del gruppo GEMS ma solo per notizie e anteprime. 

4 commenti:

  1. Ma che bello!!!!!!! Io al momento non ho figli ma dev'essere stupendo condividere la passione della lettura in famiglia!!!! Io ho provato a far piacere la lettura a mio moroso ma non c'è verso. ha letto solo un paio di libri (che comunque gli sono piaciuti) e al terzo ha mollato :(
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è molto bello condividere questa passione, almeno ci capiamo e se voglio andare in libreria non si lamenta!

      Elimina
  2. Ciao! Dev'essere splendido condividere la passione della lettura in famiglia! Io per ora la divido con mia madre, ed a volte con mio padre e mio fratello...però resto io la lettrice più "forte"!
    Sarebbe bello che il blog restasse una tradizione di famiglia :-)

    RispondiElimina