martedì 10 novembre 2015

TEASER TUESDAY N. 19

Buon martedì!
Oggi è arrivata la prima nebbia e la giornata non potrebbe essere più grigia!
Ho iniziato questa mattina un nuovo libro di cui vi riporto un piccolo estratto per la rubrica del teaser tuesday, inventata dal blog Should be reading, che consiste nella condivisione di un breve pezzetto (teaser) del libro che si sta leggendo. Ecco qui:

 LA RAGAZZA DEL TRENO DI PAULA HAWKINS


Ho abitato al 23 di Blenheim Road per cinque anni: ero felice da fare schifo, e al tempo stesso profondamente disperata. Non riesco a guardarla. E' stata la mia prima casa: non quella dei miei genitori o un appartamento condiviso con altri studenti. La mia prima "vera" casa. Non ce la faccio; o meglio, potrei farcela, vorrei, non vorrei, cerco di non cascarci. ogni giorno mi impongo di non guardarla, e ogni giorno faccio l'esatto contrario. Non posso farne a meno, anche se non c'è niente da vedere, anche se mi fa stare male. Ricordo bene cosa ho provato quando mi sono accorta che al posto della tenda color crema della camera al piano superiore ce n'era una rosa; e come mi sono sentita quando ho visto Anna annaffiare le rose, vicino al cancello, con la maglietta tesa sulla pancetta prominente. Mi sono morsa le labbra fino a farle sanguinare.
(estratto da pag. 16)

2 commenti:

  1. Ciao Erica ♥ Ho appena scoperto il tuo blog grazie al linky party del rifugio degli elfi! Sono felice di essere approdata qui.. ora faccio parte dei tuoi lettori! :) Ci si sente presto :)

    RispondiElimina