lunedì 12 ottobre 2015

BOOKS SONGS SETTEMBRE

Buon inizio settimana!
Il tempo vola e non ho ancora pubblicato la play list di settembre. Allora rimedio subito e cominciamo la settimana con la musica!


La mia eccezione sei tu - P. Marr      ***    When I was your man - B. Mars
(Nominata nel libro)

Se mi ami non vale - J. Guarnaccia   ***   L'amore è l'inganno della ragione - M. Zarillo
(Alla base della storia c'è un incontro non propriamente casuale, ma un inganno)

L'incastro (im)perfetto - C. Hoover   ***  Ugly love - G. Petterson
(La colonna sonora originale)

Storia di una ladra di libri - M. Zusak   ***   One small fact - J. Williams
(La colonna sonora del film che ho visto subito dopo aver letto il libro)

Ti amo già da un po' - T. Paxia   ***  L ast Christmas - Wham
(Il libro è ambientato a Natale e adoro questa canzone!)

Fil rouge - O. Calcagnile   ***   Bailando - E. Iglesias
(Una canzone allegra e frizzante per un romanzo con le stesse caratteristiche)

A fior di pelle - S. Jackson   ***  A pound of flesh - Radical face
(Ha lo stesso titolo in originale)

Cancella il giorno che mi hai incontrato - L.Rayven  ***   You - Radiohead
(Riportata nel libro)

Helena - O. Calcagnile    ***   Kiss from a vampire - Mistic circle
(Richiama la trama del romanzo)

Il sentiero dei profumi - C. Caboni    ***   Profumo - G. Nannini
(Associazione di titoli)

Scommettiamo che ti faccio innamorare - E. Hart   ***   Fuoco nel fuoco - E. Ramazzotti
(Un titolo carico di passione per una scommessa focosa)

Io, Romeo e Giulietta - R. Serle   ***   Romeo and Juliet - Dire Straits
(Questa canzone è già entrata nelle mie play list, ma sembra che la coppia di innamorati sia molto gettonata!)


E vai con la musica!



Nessun commento:

Posta un commento