venerdì 22 maggio 2015

COME INTO MY WONDERLAND - RECENSIONE



Ciao!
La settimana scorsa nel mio girovagare su Amazon, ho trovato una novella gratuita e, attratta dal titolo e dalla trama, l'ho presa (giusto perché a casa non ho nulla da leggere :P). L'ho letta in velocità: breve ma intrigante!




AUTORE: ISABEL C. ALLEY
TITOLO: COME INTO MY WONDERLAND
EDITORE: SELF PUBLISHING
PAGINE: 100
GENERE: FANTASY
PREZZO: GRATUITO SU AMAZON



TRAMA
Ci sono missioni che una cacciatrice di vampiri non può permettersi di rifiutare. Non davanti alla richiesta del vampiro più potente della zona: Lorenzo Ferranti. Se questo nome non vi dice nulla, significa che non avete mai incontrato il mio cliente. Non ci si può scordare di Lorenzo Ferranti: è forte, ricco, affascinante... Un angelo caduto dal cielo, penserete voi. E se vi confidassi che la sua malia potrebbe rivelarsi altrettanto pericolosa? E se aggiungessi che quel vampiro sarebbe disposto a tutto, pur di ottenere ciò che più gli interessa? Per un'intera notte, il mio compito sarà quello di restare al suo fianco e proteggerlo da un'incombente minaccia. Non posso dire che questa missione sarà mortale, perché mentirei. Lo è molto di più colui che sarà il mio compagno, in questa serata piena di luci e ombre, di dolcetti colorati e aitanti Stregatti. Seguitemi dunque in questa Wonderland fatta di sangue e lussuria. E non dimenticate le vostre maschere! Se non sapete chi sono, leggete il mio Diario. Scoprirete la storia di Isabel Cariani, cacciatrice di vampiri per vendetta.

SORSEGGIANDO IL CAFFE'
Le storie sui vampiri mi affascinano, mi  attirano come mosca sul miele: sarà perché i succhiasangue sono belli, forti, immortali, sarà perché sono creature misteriose, sta di fatto che ultimamente spopolano nei romanzi.
Di sicuro vi verrà in mente il dolce Edward Cullen, ma siete fuori strada. Qui è tutta un'altra storia e tutto un altro vampiro!

Lorenzo Ferranti è uno dei più potenti non morti in circolazione. E' il leader della provincia, colui che gestisce la comunità dei vampiri in modo che ci sia ordine e prosperità secondo un Codice: se qualcuno vuole sfidarlo lo deve fare apertamente e non di nascosto.
Ma Saverio Castoldi ha deciso di non seguire le regole ed ha tutta l'intenzione di diventare il nuovo leader, perché secondo lui le persone sentono la necessità di un cambiamento e desiderano un leader che sappia governare anche con la forza fisica e non solo con quella mentale, come fa Lorenzo. 

Beh dico io, se con uno sguardo ti sembra addirittura che ti stia succhiando il sangue non serve di certo la forza fisica!

E Saverio vuole ucciderlo di nascosto durante una festa, così Lorenzo ha richiesto l'aiuto alla Vampires Hunter ed in particolare ha bisogno di una ragazza che si finga la sua amante umana per una sera.
L'incarico tocca ad Isabel Cariani, una giovane che di giorno è studentessa universitaria e di notte cacciatrice di vampiri.

                                                        
 

  Isabel è una ragazza in gamba e svolge bene i suoi compiti, ma ha già avuto modo di incontrare Lorenzo in passato e sa di cosa è capace ed ha paura non tanto per la sua vita quanto di come potrebbe lasciarsi andare in presenza di quell'affascinante, carismatico, sensuale vampiro che con uno sguardo le fa ribollire il sangue di passione.

"Volevo baciare Lorenzo, sfamarmi disperatamente di quella bocca rossa e peccaminosa.
Le sue labbra si trattenevano sul mio collo, consapevoli del fatto che io continuassi a prestarmi, consenziente di quella magica tortura. E se io manifestavo il mio diletto ansimando, la voce del vampiro rimaneva nascosta nel suo antro, trattenendo un'eccitazione che forse per orgoglio si era vietato di esternare."

Ma Lorenzo ha promesso di non succhiare il suo sangue....quella sera e lei non ha altra scelta che accettare l'incarico.
Si ritrova così ad una festa con tema "Alice nel paese delle meraviglie" tra cappellai matti, stregatti, bianconigli: una festa che risulta essere un luogo di perdizione, tra balli sensuali e pratiche lussuriose, dove Isabel dovrà proteggere Lorenzo da Saverio e se stessa dagli sguardi conturbanti e dall'attrazione verso Lorenzo.

"Questa notte non mi è concesso, Isabel, ma ti prometto che presto, molto presto, avrò da te ciò che voglio e sarà il banchetto più dolce che io abbia mai gustato"

E dopo questa promessa di sicuro andrò a leggere i diari di Isabel, due veri e propri romanzi perché quell'affascinante e pericoloso Lorenzo ha conquistato pure me!

                                           VOTO @@@@




Nessun commento:

Posta un commento