martedì 15 maggio 2018

REVIEW PARTY "LA DODICESIMA CLESSIDRA" DI ISABELLA VINCI


Ed eccomi con la seconda recensione della giornata!!
Vi lascio il mio pensiero su La dodicesima clessidra di Isabella Vinci


LA DODICESIMA CLESSIDRA
Isabella Vinci


Editore: Lettere Animate
Prezzo: Ebook € 2,99, cartaceo € 12,73
Pagine: 276
Genere: Fantasy

Trama: Mar dei Caraibi, 1850. Lady Emerald Blacksmith è in fuga da un matrimonio con un uomo riprovevole, quando viene catturata dal corsaro Benedict Rose. Ma il loro nemico comune li unirà in una battaglia contro l’ingiustizia. Benedict non è chi dice di essere, ma anche lei nasconde un segreto. Ecco perché non può cedere al fascino indicibile di Benedict e deve tenerlo a distanza. Ma il passato è dietro l’angolo e chiama a gran voce la ragazza. Un’antica popolazione, un’isola impenetrabile, bambini da salvare, misteriose e alquanto inquietanti profezie, sembreranno volersi frapporre alla passione che inesorabile nasce tra i due. Il viaggio di Emerald e Benedict è molto più arduo di ciò che credevano. Riuscirà il loro amore a superare le terribili prove a cui sarà sottoposto?Dodici sono i Custodi dell’Isola, dodici le clessidre. E la sabbia della dodicesima ha appena iniziato a scorrere.

Recensione

Non so da che parte iniziare a parlarvi di questo libro, dalla trama alquanto originale  ma anche piuttosto complessa. E' una storia particolare, che ci porta dal Mar dei Caraibi a Londra, da Now, un'isola impenetrabile e sconosciuta, a New York e ci fa viaggiare tra il 1850 e il 2010 facendoci incontrare grandi nomi della storia come Metternicht e Majorana.

All'inizio sembra un classico romance storico con corsari che assaltano una nave e prendono una giovane ragazza, Emerald Blacksmith,  travestita da maschio, come mozzo.
L'inganno viene presto scoperto, ma da alcune frasi della ragazza si percepisce qualcosa di strano perché non è certo una giovane indifesa, ma ha coraggio, sfrontatezza e sarcasmo da vendere.
Dalle mie parti un bacio non è una punizione, capitano. Inoltre so distinguere un pericolo reale da uno fittizio. Comincio  a credere che tu sia solo chiacchiere e che non mi faresti mai del male sul serio
L'atteggiamento provocatorio mette a dura prova il capitano della nave, Benedict Rose, che al tempo stesso, però, ne rimane affascinato ed intrigato.
Ma  c'è qualche riferimento a particolari non in uso nell'epoca in cui si trova che ci fanno capire che Emerald viene dal futuro anche se non sa come e perché sia riuscita ad andare indietro nel tempo.
Un nuovo salto spazio/temporale che coinvolge entrambi li porta in un mondo sconosciuto e misterioso dove il tempo e la vita sono regolati da leggi particolari e dal quale sembra impossibile uscire.
Emerald e Benedict si ritrovano così coinvolti nella ricerca di un modo per fuggire da quel posto: è una corsa contro il tempo e contro tutti,  i colpi di scena sono continui e mantengono viva l'attenzione fino al bell'epilogo.
Ci sono alcuni passaggi che non mi sono stati chiari e altri in cui ho preferito non pormi troppe domande  però adoro le storie legate ai viaggi nel tempo e qui non ci sono solo quelli, perché c'è storia, avventura, suspense e romanticismo, quindi, la lettura è stata complessivamente buona.


Nessun commento:

Posta un commento