venerdì 1 dicembre 2017

5 COSE CHE...#73: 5 LIBRI CHE REGALEREI


Buongiorno readers!
siete pronti per un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì, 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
Questo mese gli argomenti saranno tutti legati al Natale e cominciamo con 


5 LIBRI CHE REGALEREI

Ovviamente vi indico cinque libri che ho adorato e che ho letto quest'anno (tranne il primo). Quando regalo un libro, non scelgo solo in base ai miei gusti ma pensando, ovviamente, a chi è destinato. Quindi, ho scelto cinque libri in base ai gusti delle persone cui potrebbero essere destinati.



1. IO PRIMA DI TE DI JOJO MOYES



Per la sorella che adora le storie drammatiche ed intense

2. LO STRANO VIAGGIO DI UN OGGETTO SMARRITO DI SALVATORE BASILE



Alla mamma un libro di narrativa che parla della ricerca di se stessi

3. TUTTA COLPA DI QUEL BACIO DI CASSANDRA ROCCA


Per l'amica che adora le commedie romantiche ed i chick lit

4. LA RAGAZZA DI BROOKLYN DI GUILLAUME MUSSO



Per l'amico con la passione per i thriller ed i gialli.


5. ILLUMINAE DI AMIE KAUFFMAN E JAY KRISTOFF



Al papà che adora i libri di fantascienza. Questo non è solo un libro da leggere ma da sfogliare e ammirare.

Sono libri che vi piacerebbe ricevere nel caso non li aveste già letti?

33 commenti:

  1. Ciao, io prima di te fa troppo piangere, io non lo regalerei; gli altri non li ho mai letti; qui i miei 5: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/12/5-cose-che-7-5-libri-che-regalerei.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì fa tanto piangere e va accompagnata con un pacco di fazzoletti, ma c'è chi adora le storie strappalacrime e poi è bellissimo

      Elimina
  2. Ciao Erica, non ho mai letto "Io prima di te" perchè mi sembra troppo triste, ma magari prima o poi sarò vinta dalla curiosità ;-)
    Il romanzo di Basile è bellissimo, mentre della Rocca ho letto il suo primo libro ma l'avevo trovato troppo banale, così non ho più letto niente di suo...

    P.s. carinissimo il cursore con il pupazzo di neve ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Sì, il libro della Moyes è triste, fa piangere e piangere però l'intensità della storia è travolgente, ti entra nel cuore.
      Quello della Rocca è molto divertente

      Elimina
  3. Che bello "Io prima di te"! Lo strano viaggio di un oggetto smarrito, invece, non mi è piaciuto molto...

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia "Io prima di te", quante lacrime :)

    RispondiElimina
  5. Illuminae ce l'ho, devo leggerlo. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito è lì in wl da quando è uscito, prima o poi farò click :D

    RispondiElimina
  6. Li ho tutti ma non li ho ancora letti...devo darmi una mossa mi sa. Ecco i 5 libri che regalerei
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahh....anche io un una pila lunghissima di libri in attesa di essere letti...

      Elimina
  7. Ciao Erica, anche io ho amato "Illuminae", lo trovo un bellissimo volume da regalare o da regalarsi!
    Se ti va di curiosare i miei 5 libri che regalerei

    RispondiElimina
  8. Ciao Erica! Mi piacerebbe ricevere "Io prima di te" e soprattutto "Illuminae"! Non resisto piùùùùùù! *__* Lo segnerò per l'appuntamento che riguarda i 5 libri che vorrei sotto l'albero sperando che qualcuno di mia conoscenza legga il mio post XD
    "Lo strano viaggio di un oggetto smarrito" sembra interessante!

    RispondiElimina
  9. IO PRIMA DI TE di JOJO MOYES è un libro perfetto da regalare a Natale! ♥

    RispondiElimina
  10. Ciao Io prima di te e il Libro di Basile sono stupendi 😍

    RispondiElimina
  11. Io prima di te è un libro davvero profondissimo, bellissima scelta <3

    RispondiElimina
  12. Illuminae vedo che è molto popolare come scelta. Io non so se leggerlo, il formato di scrittura non mi ispira più di tanto.

    RispondiElimina
  13. Interessanti! Però non ho mai letto nessuno!!!

    RispondiElimina
  14. Libri davvero bellissimi <3 Illuminae e Gemina non vedo l'ora di leggerli!!!
    P.s. Come hai fatto a mettere quel meraviglioso cursore a pupazzo di neve? **
    -Blabla letterario

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Gemina non vedo l'ora di leggerlo anche io! Per il cursore ho trovato il codice nel sito Iolecal

      Elimina
  15. Illuminae in TBR, tanto per cambiare :)
    Lo strano viaggio di un oggetto smarrito mi è piaciuto tantissimo <3

    Kia

    RispondiElimina
  16. Illuminae mi aspetta, se non mi decido la Comandante mi picchia :P

    RispondiElimina
  17. Di "io prima di te" ho visto il film, e non penso di poter sostenere il libro :'(

    RispondiElimina
  18. Ho letto solo "Io prima di te" e non abbiamo avuto un bel rapporto! :D :D Di Musso qualche anno fa "La ragazza di carta" e mi aveva appassionato.

    RispondiElimina
  19. Non ho mai letto nulla di Musso... devo rimediare :)

    RispondiElimina
  20. Ciao Erika, mi ispira molto lo strano viaggio di un oggetto smarrito. E complimenti per il puntatore del mouse in stile natalizio..è adorabile!

    RispondiElimina
  21. Regaleresti due libri che amo tantissimo: la Moyes e la Rocca... anzi anche io ho suggerito la Rocca per una mia amica, ma un titolo più natalizio "Tutta colpa di NY"

    RispondiElimina
  22. Ciao Erica!! Ho pensato anche io di inserire Io prima di te, anche se poi, in effetti ho optato per altri libri, sono d'accordo con te...è un regalo perfetto per chi ama le storie intense! Non ho letto gli altri libri ma mi piace l'idea di averli abbinati...non avrei mai pensato all'abbinamento Illuminae-papà...non sono molto incline alla fantascienza, ma prima o poi va a finire che lo leggo anche io :P

    RispondiElimina
  23. Anche io ho messo Illuminae! E Io prima di te è bellissimo <3

    RispondiElimina