martedì 24 ottobre 2017

GRUPPO DI LETTURA "UNA FIAMMA NELLA NOTTE" DI SABAA TAHIR - PRESENTAZIONE



Buongiorno lettori,
dopo aver letto e adorato, con un gruppo di lettura,  Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir, abbiamo deciso di proseguire questa fantastica serie con il secondo volume Una fiamma nella notte, uscito il 7 settembre.



UNA FIAMMA NELLA NOTTE
DI SABAA TAHIR

EDITORE: NORD EDIZIONI
GENERE: FANTASY, DISTOPICO
PAGINE: 431
SERIE: AN EMBER IN THE ASHES V.2

TRAMA
In un mondo dominato dalla paura e dalla tirannia, due ragazzi sono pronti a sacrificare ogni cosa in nome della libertà... Servire l'impero. Quello era il destino di Elias, il risultato di anni di addestramento fisico e psicologico. Ma tutto è cambiato quando, assecondando il proprio istinto, lui si è rifiutato di giustiziare Laia, una schiava colpevole soltanto di sognare un mondo migliore. È stato allora che Elias ha aperto gli occhi e ha capito di non voler essere complice di un regime oppressivo e autoritario. E, ora, è lui il condannato a morte. Tuttavia in suo aiuto accorre Laia, che gli propone un patto: lei lo farà scappare se, in cambio, lui la guiderà fino a Kauf, la famigerata prigione in cui sono reclusi i traditori, e l'aiuterà a organizzare l'evasione di suo fratello Darin. Elias accetta e, ben presto, i due si ritrovano a marciare attraverso una terra selvaggia e irta di pericoli, costantemente braccati dall'esercito imperiale. Ed Elias scoprirà troppo tardi che tra i soldati che danno loro la caccia c'è anche Helene, la sua compagna d'armi all'accademia, la sua amica più fidata. L'unica che è sempre stata in grado di prevedere ogni sua mossa. E adesso Helene ha un solo, straziante obiettivo: ucciderlo...


Io non vedo l'ora d'iniziarlo!! Vi lascio il calendario delle tappe: saranno due alla settimana, il martedì ed il venerdì, a partire da venerdì 27 ottobre nel blog New adult Italia.

Su facebook è attivo un gruppo dove poter discutere e commentare il libro: leggetelo con noi, vi aspetto numerosi!!


Nessun commento:

Posta un commento