venerdì 6 ottobre 2017

5 COSE CHE...#67: 5 AUTORI CHE HO SCOPERTO DI RECENTE


Buongiorno readers!
siete pronti per un nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì, 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
L'argomento di oggi è 

5 AUTORI CHE HO SCOPERTO DI RECENTE




1. SABAA TAHIR


 Il dominio del fuoco è uscito due anni fa ma io l'ho letto solo ora  e grazie ad un gruppo di lettura. Bellissimo!! Una storia forte ed intensa, una trama intrigante, personaggi ed ambientazioni ben descritte. Ora non vedo l'ora di leggere il secondo volume 







2. AMIE KAUFMAN JAY KRISTOF


Quando è uscito Illuminae l'anno scorso, l'ho un po' snobbato, non mi attirava. L'ho trovato in biblioteca ad agosto e gli ho dato una possibilità. Cosa non è questo libro, fantastico. Un libro da leggere, da sfogliare, da ammirare

3. CHIARA CILLI

Quando ho aperto il blog ed iniziato a girare per la blogosfera, ho visto più di una volta parlare di Chiara e dei suoi libri, ma solo quest'anno ho iniziato a leggerli e li ho adorati. Storie forti, stile accattivante, personaggi intriganti

4. ERIKA VANZIN

Mi è capitato di leggere un suo libro questa estate e poi ne ho letti altri due. Libri di genere diverso ma tutti ben scritti, stile scorrevole, storie intense.
5 MARISSA MEYER

Marissa e le sue Cronache lunari mi hanno tenuto compagnia per i primi sei mesi del 2017 attraverso dei gruppi di lettura. Non avevo mai preso in considerazione i suoi libri, ma dopo aver letto il primo non sono più riuscita a smettere.










Conoscete questi autori? Avete letto qualche loro libro?

28 commenti:

  1. Ho vergognosamente letto soltanto Illuminae, gli altri autori non li conosco...devo rimediare! Oggi ne sto scoprendo un sacco grazie a i vostri post <3

    RispondiElimina
  2. Ciao Erica! Anche io ho conosciuto la Tahir grazie al gruppo di lettura, così come a suo tempo la Meyer di cui, però, mi sono fermata a Cinder e quindi urge recuperare :)

    RispondiElimina
  3. Condivido solo la Cilli, gli altri continuano a non ispirarmi xD

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con te riguardante il tuo giudizio per la Vanzin e la Meyer. Anch'io ho avuto il piacere di leggerle, ed entrambe si sono rivelate delegato autrici bravissime ☺☺

    RispondiElimina
  5. Odoro Illuminae e i suoi autori! mentre degli altri non ho ancora letto nulla. Le cronache lunari non sono ancora mai entrate in wish list...

    RispondiElimina
  6. Marissa Meyer *-*
    Adoro questa autrice e la sua saga de Le Cronache Lunari!
    Ho letto anche Chiara ed Erika, mentre gli altri due li conosco ma non li ho ancora letti!

    RispondiElimina
  7. Inizierò a breve Illuminae... E degli altri autori, conosco solo Marissa Meyer :(

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il Dominio del Fuoco *_* Non vedo l'ora di poter proseguire la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa settimana iniziamo il gruppo di lettura di Una fiamma nella notte!!

      Elimina
  9. Anch'io sul mio blog ho messo Sabaa Tahir ;) Le altre scrittrici non le conosco :(

    RispondiElimina
  10. Marissa Meyer l'ho dimenticata! Che rimba! Ma sono tanti i buoni autori che ho scoperto da poco, ci vorrebbe una seconda puntata

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica! Tra queste autrici ho letto solo Chiara Cilli, ma con la sua prima saga, quella de "La Regina degli inferi": te la consiglio!

    RispondiElimina
  12. Posso dire che ho trovato finalmente un post in cui non siano nominati quasi tutti autori di romanzi rosa? XD
    Anche io ho nominato gli autori di Illuminae, Sabaa Tahir è nelle mie letture dei prossimi mesi, Marissa Meyer l'ho adorata... e a questo punto andrò a curiosare anche sulle altre due autrici! :)

    RispondiElimina
  13. la Tahir e la Mayer sono delle ottime scoperte, complimenti.

    RispondiElimina
  14. Ciao della Cilli non ho mai letto niente ma devo recuperare 👍

    RispondiElimina
  15. Ciao =), della Cilli ancora non ho letto nulla, ma spero di recuperare, Illuminae è in attesa di essere letto e vorrei recuperare anche la Tahir!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La serie della Cilli Blood bonds è una delle storie più coinvolgenti e dure che abbia mai letto!

      Elimina
  16. hai citato tre fra i miei amori assoluti

    RispondiElimina