venerdì 12 maggio 2017

5 COSE CHE...#52: 5 FILM VISTI RECENTEMENTE CHE MI SONO PIACIUTI


Buongiorno readers!
un'altra settimana sta per finire e ritorna l'appuntamento con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twin Books Lovers nella quale, ogni settimana, noi partecipanti scriviamo una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte. 
L'argomento di questa settimana  è

5 FILM VISTI RECENTEMENTE CHE MI SONO PIACIUTI

Questa, per me, è difficilissima, perché praticamente non guardo TV ed ho ripreso ad andare al cinema giusto quest'anno con i bimbi. Non è che sia contro la tv e la guardavo sempre fino a due/tre anni fa, ma ora la lettura ha preso il sopravvento e preferisco di gran lunga leggere, quindi i film che cito magari non li ho visti proprio recentemente ma sono tra gli ultimi visti!!!


1. ROGUE ONE DI GARETH EDWARDS


Questo è sicuramente uno tra i più  recenti  che citerò: sono una fan di Star Wars ed ho, tra l'altro, trasmesso la passione a mia figlia che è diventata una vera fanatica, quindi non potevamo non vedere questo film.  Un film ben costruito, con la giusta dose di azione ma anche di "pianificazione".


2.  JOY DI DAVID O. RUSSEL

                                          

Questo film è tratto da una storia vera e racconta di come una ragazza dalla vita difficile, ma ricca d'iniziativa e creatività, riesce a realizzare i suoi sogni e a diventare una grande imprenditrice. Bella interpretazione della Lawrence.

3. THE LINCOLN LAWWYER DI BRAD FURMAN


Questo film è tratto da un libro di Michael Connelly ed è un legal thriller ben costruito, con i giusti colpi di scena. Ho iniziato a guardarlo per caso e sono rimasta incollata alla tv fino alla fine

4. IL CASO THOMAS CRAWFORD DI GREGORY HOBLIT


Altro thriller che, a dir la verità, avevo già visto anni fa, ma che ho rivisto recentemente perchè fatto bene e perché mi piacciono i film dove, più che tanta azione, si segue il percorso logico che porta alla scoperta del colpevole. E poi  Hopkins nella parte del cattivo è perfetto!


5. LA BELLA E LA BESTIA DI BILL CONDON


Un film recente, anche questo visto al cinema con i bimbi: non sono un'amante dei musical, ma devo dire che questo film mi è piaciuto.

Avete visto questi film? Vi sono piaciuti?

14 commenti:

  1. Ciao! Di questi film ho visto solo "La bella e la bestia", che comunque mi è piaciuto molto! :-)

    RispondiElimina
  2. Ho visto solo "Il caso Thomas Crawford", molto bello! I miei 5 film li pubblicherò venerdì prossimo perché per oggi ho già in programma una recensione :)

    RispondiElimina
  3. Joy l'ho visto proprio ieri sera ^^
    La bella e la bestia lo vorrei vedere, ne ho sentito parlare davvero bene :)

    RispondiElimina
  4. Si anche a me è piaciuto tantissimo Rogue One, mentre Joy purtroppo non ha entusiasmato troppo... La bella e la bestia era carino ma secondo me mancava qualcosa :)

    RispondiElimina
  5. intrigante IL CASO THOMAS CRAWFORD, anche a me piacciono i thriller. Gli altri non li ho visti, ma Joy mi attira molto.

    io di recente ho visto film tratti da storie vere e mi son piaciuti molti, sono intensi emotivamente (anche se un po' tristi e malinconici ...): COME IL VENTO (la storia di Armida Miserere, una delle prime donne ad essere direttrici di carcere), LION LA STRADA VERSO CASA (un bimbo indiano che si perde per poi, da adulto, cercare la propria casa su Google Earth) e AGNUS DEI (un gruppo di suore deve affrontare le conseguenze di stupri da parte di soldati russi e un medico francese le aiuta...).

    RispondiElimina
  6. Ciao Erica!! Ho visto Joy al cinema, mi è piaciuto ma non convinto del tutto!! Tra gli altri vorrei vedere Il caso Thomas Crawford, mi incuriosisce veramente tanto.

    RispondiElimina
  7. Ciao, Joy mi manca ma adorando l'attrice credo che lo guarderò sicuramente!

    RispondiElimina
  8. "Joy" è bellissimo e la Lawrence è fantastica! :D
    Sono anch'io una fan di Guerre Stellari (e lo chiamo ancora così XD) ma non mi sono ancora avvicinata agli spin-off! Prossimamente ;)

    RispondiElimina
  9. LA BELLA E LA BESTIA un film che mi piacerebbe molto vedere, questa storia mi piace tantissimo. Ciao

    RispondiElimina
  10. Ciao Erica! Di questi film ho visto anni e anno fa quello con Anthoni Hopkins, è uno dei miei generi preferiti, il thriller più paicologico che di azione! Mi incuriosisce parecchio Joy, il trailer era molto interessante!

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Di questi non ne ho visti nessuno :( Neanche "La Bella e a Bestia" purtroppo. Comunque mi piacerebbe vedere anche "Joy". L'accoppiata Jennifer Lawrence-Bradley Cooper mi piace tanto!

    RispondiElimina
  12. già mi stavi simpatica, ma considerando quale hai scelto per il numero uno la mia stima cresce e cresce e cresce

    RispondiElimina
  13. Ciao, Joy e The Lincoln Lawyer sono due film che ho visto l'ano scorso e mi sono piaciuti moltissimo. Mentre Il caso di Thomas Crawford mi sembra molto interessante.
    Un saluto,
    Destino di Carta

    RispondiElimina
  14. io di questi ho visto solo la bella e la bestia e nonostante nel complesso mi sia piaciuto non ho molto apprezzato la waston che a mio parere è stata scarsina in recitazione.

    RispondiElimina