martedì 5 luglio 2016

TEASER TUESDAY N.51

Buongiorno lettori!
Come ogni martedì l'appuntamento è con la rubrica del Teaser Tuesday, inventata dal blog Should be reading, nella quale condivido un pezzetto (teaser) della lettura che sto facendo, per darvi un'idea più precisa del libro attraverso il modo di scrivere.
Sto leggendo tre libri, ogni tanto capita: di due ho già fatto il teaser (uno è quello della settimana scorsa ed uno è dell'anno scorso perché sto rileggendo il libro) quindi vado con il terzo, che è del mio autore preferito.....

"L'anno prossimo!" gridò Usher. "Gesù Cristo, Modigliani può fare a meno d'una mostra, ma io devo vivere! La mia famiglia deve mangiare!"
"La prego, Peter..."
"No! Non ho intenzione di star zitto!" Nella galleria era sceso il silenzio. Tutti seguivano incuriositi il litigio. Usher continuò a urlare: "Lo so che guadagnerà molto di più grazie a Modigliani, perché è morto. Non si renderà utile alla razza umana ma farà sensazione. Ci sono troppi profittatori come lei che dominano il mercato dell'arte, Lampeth."
(da Lo scandalo Modigliani di Ken Follett)

4 commenti:

  1. Ciao! Con Ken Follett mi tenti, e non sei l'unica! Me l'hanno consigliato in tanti, ma finisco sempre per leggere altro... confesso di essere un po' spaventata dalla "mole"! Ma chissà, forse quest'estate... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Ken Follett, ho letto quasi tutti i suoi libri. Vero che alcuni sono piuttosto consistenti, ma sono solo quelli dell'ultima trilogia e la duologia de I pilastri della terra. Questo ha 250 pagine. Io ho iniziato con Notte sull'acqua

      Elimina
  2. Ciao Erica, non ho mai letto nulla di Ken Follet ma ne ho sentito tanto parlare. Prima o poi, perchè no?! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Follett mi mancano solo da leggere due-tre libri tra i primi che ha scritto. Prova e poi fammi sapere se ti piace!

      Elimina