venerdì 1 luglio 2016

5 COSE CHE....#7: 5 LIBRI CHE MI FANNO PENSARE ALL'ESTATE

Buongiorno lettori! Buon venerdì!
Siete pronti per scoprire di cosa parleremo questa settimana nella  rubrica  5 COSE CHE....... organizzata dal blog Twin Books Lovers? Vi ricordo che ogni settimana,  i partecipanti devono scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte



Oggi parliamo di libri, di libri che ci fanno pensare all'estate. Ho scelto cinque libri che mi ricordano questa stagione per il titolo, la cover o la trama. Tutti libri che possiedo e che ho letto.

5 LIBRI CHE MI FANNO PENSARE ALL'ESTATE


1. BACI DA MALIBU' DI MARIAN KEYES


Il titolo è da cartolina e poi Malibù fa pensare al mare,alla spiaggia, insomma alle vacanze e all'estate. Ed infatti è la storia di Maggie che si trasferisce per un periodo da un'amica a Malibù per una lunga vacanza!

2. I CERCATORI DI CONCHIGLIE DI ROSAMUNDE PILCHER


Ho letto questo libro un po' di anni fa e sinceramente non ricordo bene la trama, solo che è ambientato durante la seconda guerra mondiale. Però la copertina mi fa pensare all'estate per i colori e le conchiglie.

3. UN'ESTATE DA RICORDARE DI MARY BALOGH


Già il titolo parla d'estate ed è un romanzo ambientato ad inizio ottocento, con un finto fidanzamento lungo un'estate


4. LA RAGAZZA DI CARTA DI GUILLAUME MUSSO


La copertina mi fa pensare subito alla bella stagione, al mare ed il protagonista, infatti,  ha una casa sulla spiaggia.


5. LA RAGAZZA FUORI UFFICIO DI NICOLA DOHERTY


Il titolo no, ma la cover mi fa pensare all'estate e la storia si svolge proprio in questa stagione. a Taormina, dove la protagonista, Alice, aspirante editor,  si ritrova in una villa lussuosa in compagnia del famoso attore Luther, per scriverne una biografia.

Anche per questo venerdì è tutto. Avete letto questi libri? Vi fanno pensare all'estate? Quali libri vi fanno pensare all'estate?

23 commenti:

  1. ciao non ho letto questi libri. Qua il mio post http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/07/5-cose-che10-5-libri-che-piu-mi-fanno.html

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Eh sì, i libri che hai scelto fanno pensare decisamente all'estate!!
    Ho aggiunto "Un'estate da ricordare" in wishlist, questa rubrica la sta facendo allungare in maniera esponenziale!!

    RispondiElimina
  3. non ho letto nessuno di essi, ma LA RAGAZZA DI CARTA DI GUILLAUME MUSSO è quello che mi attira di più!

    io forse sarò un po' scontata, ma i libri che mi ricordano l'estate sono quelli spensierati come i romanzi della kinsella o un bel giallo stile agatha christie! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di Musso a me è piaciuto molto! Vero, anche i libri tipo chick lit della Kinsella ricordano in generale un po' l'estate forse perché spensierati, allegri

      Elimina
  4. Belle le tue scelte anche se non conosco questi libri, mi incuriosisce molto "Un'estate da ricordare" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace leggere ogni tanto un romanzo ambientato nell'ottocento, comunque tra questi non saprei dire quale mi è piaciuto di più perché sono state tutte bella letture

      Elimina
  5. Tranne quello di Musso che mi è piaciuto molto gli altri non li ho letti ma anche dalla cover e dal titolo si eccome se mi fanno pensare all'estate! *_*

    RispondiElimina
  6. Oh mamma, confesso la mia ignoranza non ho letto nessuno dei libri citati :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quante volte capita anche a me....siamo lettrici accanite ma non c'è nulla di male a non conoscere tutti i libri pubblicati

      Elimina
  7. Baci da Malibu ha una cover stupenda! Se vuoi, qui trovi i miei 5 libri :-) http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/07/5-cose-che-5-libri-che-piu-ci-fanno.html

    RispondiElimina
  8. Ciao! Un'estate da ricordare sembra molto interessante! Ma...si avvicina un po' all'Harmony come romance?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un romance, ma è costruito bene ed è una lettura piacevole

      Elimina
  9. Ciao Erica!
    Non conosco questi libri, ma devo dire che quello di Musso mi attira in particolar modo. Lo aggiungo alla mia wishlist?

    RispondiElimina
  10. Ciao Erica!
    Non conosco questi libri, ma devo dire che quello di Musso mi attira in particolar modo. Lo aggiungo alla mia wishlist?

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica grazie a questa rubrica sto conoscendo tantissimi nuovi titoli, non ho letto neanche un libro dei tuoi e mi ispira tantissimo "la ragazza di carta" :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, anche io scopro sempre libri nuovi! Il libro di Musso a me è piaciuto tantissimo, come tutti i suoi libri.

      Elimina
  12. Mi sento molto ignorante nel dire che non ne conosco nessuno, però alla fine meglio...così scopro nuovi titoli! :D

    RispondiElimina