mercoledì 15 giugno 2016

W?W?W? WEDNESDAY (N.66)

Buongiorno cari lettori.
anche oggi sono giù di morale. Purtroppo ho problemi sul lavoro e ormai sto sclerando, sono talmente stanca, amareggiata e nervosa che non ho neanche voglia di scrivere i post per il blog. Mi sforzo almeno per le rubriche  e per fortuna ci sono i miei amati libri che mi fanno compagnia anche se ho letto poco.
Ho iniziato, finalmente, una saga famosissima: ho preso il libro poco tempo fa e volevo aspettare un momento di calma, ma in questi giorni avevo bisogno di qualcosa di quel genere. Ora vi svelo tutto nella consueta rubrica del mercoledì. la WWW, inventata dal blog Should be reading, nella quale bisogna rispondere a tre semplici domande

* What are you currently reading?  Cosa stai leggendo?
* What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
* What do you think you'll read next? Cosa leggerai prossimamente?



WHAT ARE YOU CURRENTLY READING?






Ho iniziato finalmente a leggere i libri di Cassandra Clare: ormai ero una delle poche a non avere letto nulla di suo ed ho recuperato. Ho preso la prima trilogia, un librone di oltre 1500 pagine! Sto leggendo Città di ossa e....mi piace!
E' un libro un po' pesante ed ingombrante data la mole e lo leggo solo a casa, quindi durante il giorno ho il mio lettore ed ho ripreso la lettura de Lo scrigno di Adymair di Snee Dronningen.




WHAT DID YOU RECENTLY FINISH READING?





Ho finito Gli occhi del lupo di Federica Amalfitano e dopo la mia tappa del blogtour sul codice dei lupi (QUI), presto la recensione
E Ho finito giusto ieri sera Le cesoie di Busan di Karen Waves: una storia frizzante, divertente ambientata in Corea, con due protagonisti, Valentina e Won-Ho, davvero unici.





  WHAT DO YOU THINK YOU'LL READ NEXT? 


Andrò avanti con la saga della Clare e ne avrò per un bel po'!
E a voi come è andata la settimana? Commentate o lasciatemi il link dei vostri www.
Ciao

64 commenti:

  1. Mi dispiace per i problemi di lavoro, Erica! :( Ti capisco, anche per me è un periodo difficile e anche solo aggiornare il blog è diventato un impegno mentale in più!
    In ogni caso il mio Www lo trovi qui, se vuoi dare un'occhiata: http://paginemagiche.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-73.html ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' proprio quello il punto, avrei anche tempo libero, ma non ho la forza, preferisco chiudere gli occhi, spegnere il cervello e dormire (che poi non è che faccia male dormire un po' di più!)e mi dispiace

      Elimina
  2. Spero che sul lavoro le cose migliorino! :)
    E sono curiosa di leggere la tua recensione de Gli occhi del lupo :)
    Ti lascio il link al mio www, se ti va di passare:
    http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday20.html

    RispondiElimina
  3. Spero che la situazione lavorativa migliori, non farti abbattere, sii forte e coraggiosa e soprattutto determinata! Il tempo per il blog verrà piano piano, tranquilla! Mi ispira moltissimo lo scrigno di Adymair, aspetto la tua recensione :) il mio www se passi è qui: www.ilmondodisopra.it :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'incoraggiamento! :)
      Con Lo scrigno di Adymair sono ancora agli inizi, ma spero bene!

      Elimina
  4. Anche io ho etto città di cenere e mi è piaciuto un sacco!!;)
    Qui il mio www.
    http://lostupendomondodeilibri.blogspot.com/2016/06/wwwwednesday-20.html

    RispondiElimina
  5. io amo infinitamente la Clare ed ho letto poche settimane fa l'ultimo uscito. mi mancano solo le cronache dell'accademia che al momento sono solo in versione ebook ed io con gli ebook non ci vado sempre a nozze :)
    sono curiosa di sentire il tuo parere sul libro della amalfinato. mi incuriosisce davvero molto.
    buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso che ho iniziato la saga, mi sa che non mi fermerò più!!

      Elimina
  6. HELLO!

    Ahhhh sarai Clare-dipendente anche tu tra poco *.* Mi raccomando leggi anche LE ORIGINI, sono bellissime (Will <3)

    Le cesoie di Busan è un romanzo molto carino :3 Buona lettura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will...questo ancora non l'ho sentito nominare e non so chi è comunque sono pronta a diventare Clare -dipendente (sembra una brutta malattia!!)

      Elimina
  7. Ora sono rimasta solo io a non sapere niente del mondo di ShadowHunters. Anche io ho il libro della trilogia che mi guarda e devo dire che le dimensioni un po' mi intimidiscono, ma al contempo mi incuriosisce molto. Prima o poi mi decido ad iniziarlo, giuro!

    Ti lascio il link al mio WWW:
    http://unlibronelcassetto.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-14.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un bel librone in effetti, un po' scomodo da leggere. In ogni caso spero facciano presto anche un libro unico per gli altri tre libri!

      Elimina
  8. Ciao! Innanzitutto ti capisco benissimo per i problemi di lavoro! Anche io ho avuto un anno pesante e per di più sono precaria, quindi figurati! Meno male che ci sono i nostri amati libri :-)
    Così tanti blog ormai hanno nominato Shadowhunters che sta venendo un po' di curiosità anche a me... chissà, magari potrebbe piacermi, anche se non sono una patita del genere :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avevo neanche mai sentito nominare la Clare prima di aprire un blog!

      Elimina
  9. Benvenuta nel mondo della Clare! Preparati a vivere con il cuore spezzato :) io sto rileggendo tutta la saga in questi giorni (l'avevo letta ormai due anni e mezzo fa e la memoria scarseggia) perché è una delle mie preferite in assoluto

    RispondiElimina
  10. Un giorno anch'io leggerò Jace & Clary... per il momento ci pensa mia madre, che però è ferma al secondo libro xD

    RispondiElimina
  11. Spero che la situazione lavorativa migliori! Per fortuna i libri ti tirano sempre un po' su il morale :-) attendo i tuoi commenti sulla saga della Clare e ti lascio il mio qui http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesday-6.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, almeno mi rilasso leggendo qualcosa ed evado dalla realtà!

      Elimina
  12. Mi spiace per i problemi a lavoro! Ogni tanto io sclero in ufficio, lavoro in un open space e ognuno fa quello che vuole e concentrarsi a volte è impossibile (come oggi), spero che si sistemi tutto!
    Come te anche io faccio affidamento sui libri per tirarmi su e la Clare è una sicurezza, l'adoro *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lavoro praticamente da sola e sclero ugualmente!! Sto cercando il mio ottimismo che questa volta si è nascosto per bene! Comunque la sera la Clare, in effetti, mi risolleva l'umore!

      Elimina
  13. Io ho iniziato tempo fa la saga della Clare, ho amato il primo, il secondo un po' meno, ma mi era comunque piaciuto, e poi chissà per quale motivo non ho continuato -_-" mi odio da sola, anche perché se ora volessi riprenderla dovrei andarmi a rileggere i primi due, perché li ho dimenticati xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è il problema delle saghe e sembra che ultimamente i libri autoconclusivi siano sempre meno

      Elimina
  14. La Clare è una garanzia! La "prima" trilogia poi l'ho adorata :D Anche le Origini meritano...

    RispondiElimina
  15. Anch'io ho la trilogia di Shadowhunters ed è fantastica! La Clare non delude mai,e fino ad ora il suo romanzo migliore,a mio parere, è La signora della mezzanotte *-*

    Ti lascio il mio www,passa se ti va: http://everybookhasitsstory.blogspot.com/2016/06/wwwwednesday-38.html

    RispondiElimina
  16. Spero che al lavoro si risolva presto e per il meglio - adesso io sono disoccupata, ma fino a qualche mese capitava anche a me di tornare a casa nervosa e incavolata nera.
    Se hai preso il librone con la prima trilogia, ci credo che ne avrai per un bel po'! xD

    Se ti va di passare, ti lascio il mio www.. wednesday. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico che mi piacerebbe stare a casa senza far nulla, ma la voglia di non presentarmi più domani mattina è grandissima.
      Passo subito da te

      Elimina
  17. A parte la Clare tutti titoli nuovi per me. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita anche a me tante volte di scoprire con questa rubrica tanti titoli nuovi

      Elimina
  18. Io sono l'unica al mondo a cui la Clare non ispira per niente mi sa ahahhaahha

    Qui trovi il mio www, se ti va di dare un'occhiata! http://libridicristallo.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non l'avevo mai sentita nominare prima di aprire il blog e poi ho iniziato a vederla ovunque...troppi pareri positivi, mi ha incuriosito e per il momento...mi piace

      Elimina
  19. Fan degli Shadowhunters in prima linea XD Mi dispiace per i problemi sul lavoro...l'unico consiglio è di mandare tutti a ...ma forse di questi tempi è meglio tenerlo stretto il lavoro (però mentalmente ce li puoi mandare e vedrai che ti sentirai meglio). È la prima volta che mi ritrovo in un www e spero che la lettura non ti abbia annoiato XD Ti lascio il mio www se ti va di fare un salto: http://gliocchidellupolibro.blogspot.it/2016/06/wwwwednesday4.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapessi quante volte li mando a.....!!! E' liberatorio anche se non mi sentono. La lettura del tuo libro non mi ha per nulla annoiato, anzi, è stata veramente piacevole.

      Elimina
  20. città di ossa è l'unico libro che ho letto, dovrei riprenderla questa serie l'ho lasciata troppo presto mi sa qui il mio www canterino http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/w-w-w-wednesdays_15.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un po' di serie iniziate e non finite...e poi mi dimentico le trame..ahh. che storie!!!

      Elimina
  21. Spero che i problemi di lavoro si risolvano al più presto! Anche io sono una delle poche a non aver letto i libri della Clare, ma visto quanti sono credo che se decidessi di recuperarli farei come te e sceglierei il librone o addirittura gli ebook, così salverei un po' di spazio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io che pensavo di essere praticamente l'unica a non aver letto la Clare!!
      Il librone è bello grosso ma non mi dispiace

      Elimina
  22. Sono contenta che ti sia piaciuto "Le cesoie di Busan", l'ho comprato ieri! ^^
    Per una sbriciatina, qui c'è il mio W.W.W.: http://mypageslapage.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-28.html

    RispondiElimina
  23. Ooooh che bello, noi amiamo la saga della Clare! E' una nostra super ossessione, la amiamo! Aspettiamo una tua recensione con ansia :D

    RispondiElimina
  24. Vedrai che sul lavoro tutto si aggiusterà, coraggio! Tra i libri che hai menzionato mi attira molto "Le cesoie di Busan", aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  25. Ciao Erica, mi dispiace per il lavoro! :/ Non parliamo poi dei periodi di stress: ti guastano l'umore a mille, rovinando anche le piccole cose che ci fanno sorridere!
    La saga della Clare mi ha sempre incuriosito...!

    Ecco il mio WWW -> http://laragazzacolkindle.blogspot.it/2016/06/www-wednesday-11.html

    RispondiElimina
  26. Buongiorno Erica, mi dispiace per il lavoro.... ma ti capisco, ormai anch'io sto alternando momenti di stress a momenti di sclero totale in ufficio.

    Mi ha incuriosito particolarmente "Gli occhi del lupo" sicuramente lo aggiungerò alla mia (infinita) reading list!!!

    PS: grazie mille per essere passata da me <3

    RispondiElimina
  27. Noooo ancora non avevi letto i libri di Cassandrina mia ihihi certo sei stata coraggiosa ha comprare il malloppone gigante...l'ho visto ieri in libreria ma ti servivano i pesi per fare sport? ahahah
    Buona lettura

    RispondiElimina
  28. Anche io ancora non ho letto niente della Clare ^^' ahahah

    RispondiElimina
  29. Shadowhunters è una saga fantastica!!! Dopo questa devi assolutamente leggere il primo della nuova, è fantastico!!! Gran belle letture, cara, un bacione <3

    RispondiElimina
  30. Shadowhunter io anche l'ho letto tardi rispetto a molte persone. Ho la versione a 5 € peccato che non è uscito anche Città del fuoco celeste in quella versione infatti sto un po' rosicando che ho la collezione con un libro "fuori misura".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, una collezione è bella se i libri sono tutti "uguali"!

      Elimina
  31. Ammetto di non aver mai letto " Shadowhuters" ed è un peccato ma prima o poi l' ho leggerò... Le cesoie di Busan, mi ispira un sacco e poi amo la Corea!
    Ella

    RispondiElimina
  32. Ciao Erica, eccomi finalmente!! ❤
    Allora allora...Siiiii, hai iniziato la serie della Clare! Cosa ne pensi? Ti sta piacendo? Hai già un personaggio preferito (è Magnus, vero?! XD).
    Cooomunque, per quanto riguarda il lavoro, ti capisco perfettamente :( L'ultimo stage è stato un incubo. Sono una persona abbastanza calma ma riuscivo a litigare con la mia responsabile quasi ogni giorno e...beh, alla fine me ne sono andata u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito il primo libro...wow...gran voglia di continuare!!! Personaggio preferito.mmm..mi piacciono tutti, anche se devo dire che Magnus è i ntrigante, particolare, misterioso

      Elimina