venerdì 24 giugno 2016

5 COSE CHE.......#6: 5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ESTATE

Ola lettori! Buon venerdì!
E come ogni venerdì, è il momento della rubrica  5 COSE CHE....... organizzata dal blog Twin Books Lovers, In cosa consiste? Ogni settimana,  i partecipanti devono scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte



Oggi parliamo di libri ed in particolare di libri che vorremmo leggere quest'estate. Una domanda più facile nooo?? I libri che vorrei leggere sono tantissimi, posso dirne almeno..almeno trenta??? No, va be'...... mi sono sforzata ed ho scelto quelli che per vari motivi vorrei leggere prima degli  altri

5 LIBRI CHE VORREI LEGGERE QUEST'ESTATE


1. LA SCHIAVA FRANCESE DI K. MCGREGOR


Ho letto i primi quattro libri della saga Il mar dei Caraibi due anni fa, proprio d'estate, e mi piacerebbe leggere questo quinto libro per ritrovare tutti i personaggi che ho amato. Adoro le storie sui pirati perché così misteriose e ricche di avventura e suspense e questa saga è perfetta!

2. IL PETALO CREMISI E IL BIANCO DI M.FABER


Sono sicuri dieci anni che ho questo libro e devo ancora leggerlo (e non è l'unico!). L'ho iniziato una volta, ma giusto due pagine per poi dedicarmi ad altro. Dai commenti sembra un bel romanzo e vorrei finalmente prenderlo tra le mani, anche perché è un regalo della mia dolce metà e mi sento in colpa a non averlo ancora letto!

3. IL CARDELLINO DI D. TARTT



L'ho preso l'anno scorso in formato digitale e mi piacerebbe leggerlo perché semplicemente m'ispira e credo sarebbe una lettura diversa da quelle che faccio ultimamente

4.NOVEMILA GIORNI E UNA SOLA NOTTE DI J. BROCKMOLE


Acquistato a Natale, dopo averlo adocchiato appena uscito, e non l'ho più preso in mano. Vorrei tanto leggerlo perché mi piacciono le storie che legano presente e passato.

5. DEATHDATE DI L.RUBIN


Un libro uscito l'anno scorso che volevo leggere, perché penso sia un young adult diverso dai soliti. Ho vinto l'ebook ma ancora non l'ho aperto e vorrei rimediare presto!

E anche per questa settimana è tutto. Cosa ne pensate di questi libri? Li avete letti? Quali libri vorreste leggere?

39 commenti:

  1. Deathdate mi è piaciuto tantissimo fammi poi sapere se lo leggi

    RispondiElimina
  2. Io ho letto il cardellino qualche mese fa e mi è piaciuto un sacco!! Non so se è adatto però da leggere sotto l'ombrellone. Ti lascio la mia recensione se vuoi darci un occhio:-)
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/2016/01/recensione-il-cardellino-di-donna-tartt.html?m=1
    Serena

    RispondiElimina
  3. Deathdate è un libro che voglio leggere anch'io **

    RispondiElimina
  4. Ciao Erica!! Deathdate l'ho vinto anche io come premio di una Reading Challenge ma ancora non l'ho letto, se riuscirai a farlo prima tu sarò curiosa di sapere se ti è piaciuto!! Il cardellino e Il petalo Cremisi se ricordo bene sono dei libri molto corposi, almeno 600 pagine ciascuno, quindi l'estate è il momento migliore per dedicargli il tempo che meritano!! Buone letture =)

    RispondiElimina
  5. assolutamente dethday mi ha sempre incuriosita ma non ho trovato il tempo ancora. Anche novemila giorni ed una sola notte ho sempre voluto leggere ma riuscirò a recuperare tutte le letture che vorrei? dovrei fare una scaletta! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono sicura che non le recuperò mai! Magari se gli scrittori facessero sciopero per tipo due tre anni forse....

      Elimina
  6. Dethdate mi incuriosisce molto...! Qui i miei 5 libri https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/06/5-cose-che-4.html

    RispondiElimina
  7. "Il Cardellino" è un romanzo corposo forse poco adatto a una lettura estiva.Mi incuriosisce molto il libro che hai da dieci anni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' corposo ed anche il libro che ho da tanto lo è....ma forse d'estate ho meno pensieri per la testa e chissà che riesca a leggerli!

      Elimina
  8. "Deathdate" è nella mia wishlist praticamente da quando è uscito, mi ha incuriosito subito la trama originale! "Novemila giorni e una sola notte" ha una copertina bellissima! Ho sentito parlare molto bene anche de "Il petalo cremisi e il bianco" e "Il cardellino" ma, devo dire la verità, la mole delle pagine un po' mi spaventa xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me più pagine anno più mi piacciono perché mi fanno compagnia per più tempo...ovviamente se il libro mi piace...in caso contrario lo abbandono!

      Elimina
  9. "Novemila giorni e una sola notte" mi incuriosisce moltissimo, spero di riuscire a leggerlo c: Se vuoi qui puoi trovare i miei i cinque libri: http://overdosedilibri.blogspot.it/2016/06/5-libri-che-vorrei-leggere-questa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena uscito mi aveva attirato subito, ma tra i tanti libri da leggere ancora non l'ho preso in mano!!!

      Elimina
  10. Non ho mai sentito nessuno di questi libri, ma "Deathdate" mi ispira tantissimo! Lo inserisco subito nella mia wishlist! *-*

    RispondiElimina
  11. Ciao Erica, spero che leggerai Novemila giorni e una sola notte perchè è bellissimo. Io l'ho adorato

    RispondiElimina
  12. Deathdate vorrei leggerlo anche io, ne ho sentito parlare molto bene! Invece Novemila giorni a me non è piaciuto più di tanto >_<"

    RispondiElimina
  13. Ho letto solo Novemila giorni e una sola notte, che qualche mese fa ho riletto per il semplice gusto di farlo :P Il petalo bianco e cremisi mi intriga molto anche a me, ma a indurmi a non leggerlo è sempre stata la mole. Forse, un giorno lo leggerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo farcela, dopo tutti questi anni là in attesa...povero!

      Elimina
  14. Il cardellino e Deathdate vorrei riuscire a leggerli presto anch'io ^^

    RispondiElimina
  15. A parte Deathdate, che vorrei leggere anch'io, ammetto di non conoscere gli altri. Però Novemila giorni e una sola notte mi ispira parecchio!

    RispondiElimina
  16. Ciao Erica! "Novemila giorni e una sola notte" l'ho amato e anche a me piacerebbe leggere Deathdate.
    Buona domenica :)

    RispondiElimina
  17. Ciao Erica a parte Deathdate che ho letto e amato gli altri tuoi titoli non li conosco per niente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Bene, così ti ho fatto conoscere quattro titoli nuovi!

      Elimina
  18. Ciao! Io ho il primo della McGregor da iniziare, spero mi piacerà =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Corinna è molto bello anche se non è il mio preferito. I mie preferiti sono La sposa spagnola e L'irlandese

      Elimina
  19. Ciao! Il cardellino ispirerebbe anche a me! Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, dopo che l'avrai letto! :D

    RispondiElimina