venerdì 3 giugno 2016

5 COSE CHE...#3: 5 LIBRI DI CUI MI PIACEREBBE FACESSERO UN FILM

Buongiorno e buon venerdì!
Come avete trascorso la festa della Repubblica? State facendo qualche giorno di vacanza? Certo il tempo non è dei migliori, meglio stare a casa a leggere un buon libro!!
Visto che è venerdì, sono pronta con il terzo appuntamento dell'iniziativa  5 COSE CHE....... organizzata dal blog Twin Books Lovers, Ogni settimana, ogni partecipante deve scrivere una lista di cinque cose su un argomento legato al mondo dei libri e del cinema. Per ulteriori informazioni vi rimando al post di presentazione QUI e vi ricordo che le iscrizioni sono sempre aperte 


Oggi parliamo sia di libri che di cinema perché l'argomento è

5 LIBRI CHE VORREI DIVENTASSERO UN FILM



HO IL TUO NUMERO DI SOPHIE KINSELLA

 Questo è il libro che mi è piaciuto di più tra quelli letti della Kinsella: divertente, coinvolgente, romantico con momenti di suspense e con dei protagonisti davvero simpatici. Quando l'ho letto, quattro anni fa mi pare, per la coppia protagonista vedevo bene Orlando Bloom e Natalie Portman.


LA SERIE LUX DI JENNIFER ARMENTROUT

 Non so se sono già stati acquisiti i diritti per produrre un film, comunque mi piacerebbe vedere sul grande schermo questa saga intrigante, ricca di colpi di scena con l'alieno più sexy del mondo letterario. Come Daemon e Katy vedrei bene Ian Somerhalder e Kristen Stewart.

FORSE UN GIORNO DI COLLEEN HOOVER

Un film tratto da un libro della Hoover è già in arrivo (Ugly love), ma ho adorato la storia di Forse un giorno, così tenera, dolce, delicata e mi piacerebbe vederla trasformata in film. Sidney e Ridge potrebbero essere Alex Pettifer (o Austin Butler) e Jennifer Lawrence






PRENDIMI PER MANO DI SARINA BOWEN

Una storia con una protagonista su una sedia a rotelle che però ha grande spirito, forza, tenacia. Questo romanzo mi è piaciuto tantissimo. Corey e Hartley sul grande schermo potrebbero essere Lily Collins e Douglas Booth








IL LINGUAGGIO SEGRETO DEI FIORI

Un romanzo bellissimo, una storia difficile e triste con dei protagonisti particolari, diffidenti ma teneri, dolci. Victoria e Grant potrebbero essere Zoey Deschanel e Andrew Garfield.









Questi sono cinque libri che mi piacerebbe vedere al cinema. E a voi? Quale libro vorreste diventasse un film?

41 commenti:

  1. Ciao Erica,
    mi sono unita anch'io a questa simpatica rubrica.
    Mi trovo daccordissimo su tutte le tue scelte tranne l'ultima perchè il libro mi è piaciuto davvero poco.
    Spero tanto che prima o poi facciano un bel film sulla saga dei Lux, anch'io l'ho scelto :-) quindi chissà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non ti è piaciuto il libro della Diffenbaugh? Io l'ho adorato. e la saga LUX troppo bella, credo sarebbe anche facile crearne una scieneggiatura

      Elimina
  2. Un film sulla serie Lux non so se lo guarderei, penso che mi ricorderebbe troppo Roswell xD però, già detesto Daemon, se gli metti pure la faccia di Somerhalder addio proprio ahaha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roswell non l'ho mai vito. Somerhalder fisicamente ci può stare nei panni di Daemon, poi come attore o simpatia non discuto perchè neanche a me sta simpatico

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Ho visto la tua email! Non preoccuparti :)
      Dicevo che di Forse un giorno e Il linguaggio segreto dei fiori anch'io sarei curiosissima di vedere i film ;)

      Elimina
  4. Ciao Erica! Non ho letto nessun libro che hai citato...ho fatto bingo, yeee!
    Però mi piace molto l'idea di aver dato dei volti ai personaggi!!!
    Prendo nota del libro della Kinsella è un'autrice che vorrei scoprire un po' di più, così come la Hoover della quale non ho ancora letto nessun romanzo! :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho letto il libro della Kinsella (che è la lettura più vecchia tra i cinque) mi ero immaginata le scene e avevo dato un volto ai personaggi, quindi ho pensato di dare un volto anche ai protagonisti degli altri libri

      Elimina
  5. Carina l'idea degli attori per i personaggi dei libri! Di questi ho letto solo "Il linguaggio segreto dei fiori", che mi è piaciuto abbastanza, anche se Zooey Deschanel non ce la vedo per niente nella parte della protagonista. Ci avrei visto meglio una Kristen Stewart, che nei ruoli in cui deve parlare poco è brava, o una Saoirse Ronan. Devo dire che quando stavo stilando la lista ho pensato anch'io di inserirlo, soprattutto perché è uno dei libri preferiti della mia migliore amica e sono sicura che sarebbe contentissima, se ci fosse un film. Poi ho deciso di pensare solo a me stessa, ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kristen Stewart era già impegnata nella saga Lux, allora dovevo affidare la parte ad un'altra. Devo dire che è stato difficile scegliere.

      Elimina
  6. Ciao Erica, carinissima l'idea di abbinare ai libri degli attori in carne e ossa, complimenti!! :D
    Detto questo, non ho letto nessuno di questi, ma mi incuriosiscono il primo e l'ultimo! Zoey Deschaniel mi piace un sacco in New Girl, la trovo simpaticissima!

    RispondiElimina
  7. Ottime scelte!!! Solo la serie Lux non non perchè ma non mi convince...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai quelle trame che nonostante abbiano ottimi riscontri non riescono proprio a fare breccia...e sinceramente non te ne spieghi neanche bene il motivo...

      Elimina
  8. Ma hai già trovato il cast: che mito! :D Non ho letto nessuno di questi libri, ma la serie di Lux è nella mia TBR! Spero d'iniziarla presto *__*

    RispondiElimina
  9. Io voglio vedere tutti questi film... sarebbe fantastico!
    Ho il tuo numero è uno dei miei preferiti della Kinsella!

    RispondiElimina
  10. Erica davverooooo nn riesco a credere che ci siamo immaginate gli stessi protagonisti per quasi tutti i film, quando sono arrivata alla lawrence per forse un giorno e la collins e la deschanel stavo cadendo dalla sedia! Fantastico *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta a non farti male cadendo, che poi mi sento in colpa!!!

      Elimina
  11. Ciao! Tutti libri che non ho affrontato, ma ho sentito parlare benissimo de "Il linguaggio segreto dei fiori", magari prima o poi colmo questa mancanza! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho lasciato in libreria per tre-quattro anni prima di leggerlo e me ne sono pentita!

      Elimina
  12. Io più che i film tratti dai libri apprezzo le serie tv, anche se non so perché. Comunque Il linguaggio dei fiori sarebbe davvero un ottimo soggetto per un film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche secondo me...sceneggiatori e registi datevi da fare!!!

      Elimina
  13. Che bella questa idea!!
    Io ho letto soltanto "Il linguaggio segreto dei fiori", quindi posso dire che mi piacerebbe vedere quel film.. però sceglierei una protagonista diversa..l'attrice che hai proposto tu è sempre molto sprint, mentre la protagonista del libro aveva un carattere molto diverso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho scelta più per l'aspetto fisico in effetti, anche se, secondo me, potrebbe rendere bene anche in un ruolo drammatico, è solo che non siamo abituati a vederla così. Altrimenti facciamo un cambio tra Stewart e Deschanel

      Elimina
  14. Ho il tuo numero e il linguaggio segreto dei fiori sono libri che ho in casa e devo leggerli. Anch'io ho fatto il post: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2016/06/5-cose-che06-5-libri-di-cui-mi.html
    buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. che belle scelte, va beh ora mi hai fatto venire ancora più voglia di leggere i libri che mi mancano e di vederli sul grande schermo heheheh
    ps il linguaggio segreto dei fiori sarebbe una commedia romantica americana bellisssssima !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la vedo tanto una commedia, romantico sicuramente ma drammatico

      Elimina
  16. Ciao! La serie Lux hanno già detto che uscirà in versione cinematografica e io non vedo l'ora *-* Spero non mi deluda!

    RispondiElimina
  17. Ho il tuo numero sarebbe carinissimo come film! Della serie Lux forse vedrei meglio una serie tv, concordo però con la scelta dell'attore maschile! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello della Kinsella, non so perchè, ma ho pensato subito che mi sarebbe piaciuto vederlo in film

      Elimina
  18. Buondì Erica ti ho ri taggata qui, http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/06/book-tag-02-la-vita-segreta-di-una.html, mi farebbe davvero piacere leggere le tue risposte se ti va ovviamente ^_^

    RispondiElimina
  19. Trasformare i libri in film nella mia mente è una cosa che faccio spessissimo anch'io, con tanto di casting. Certe volte stampo le foto dei protagonisti che scelgo e le infilo nel libro, e poi se riprendo il libro a distanza di mesi o anni le ritrovo e le riguardo con piacere come se rivedessi dei vecchi amici.
    Ho il tuo numero sarebbe un film che andrei a vedere di corsa e mi piace moltissimo la tua scelta sui personaggi, Il linguaggio segreto dei fiori è un libro che ho amato molto e sarebbe bello vederlo sul grande schermo, non sono d'accordissimo sulla scelta del personaggio maschile ma solo perché io me lo sono sempre immaginato come Justin Timberlake...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Justin Timberlake!!!Mi piaceeeee. Non ci avevo pensato...forse troppo bello e perfetto per la parte però

      Elimina
  20. *-* Il linguaggio segreto dei fiori sarebbe bello bello

    RispondiElimina