giovedì 17 marzo 2016

ELSA BOOK TAG

Buongiorno,
oggi sono sull'andante "stanchino" e la voglia di fare è pari a zero! (Praticamente quello che succede ogni giorno!!!)
Quindi oggi qualcosa di divertente e semplice: ho visto alcuni tag interessanti in giro ed è giunta l'ora di farne qualcuno.

Elsa booktag: l'ho visto da Ilenia del blog Libri di cristallo e da Iaia di Book is all you need. Ho perso il conto di quante volte ho visto Frozen.........ma solo perché piace ai miei bimbi  mica a me!!!! :P   Il pupazzo di neve Olaf mi fa morire!!! Ma veniamo al tag.


Let it go: un libro che vi ha cambiato.
 Cominciamo bene, domanda difficile. tanti libri mi hanno lasciato qualcosa ma cambiato non credo. Magari mi stimolano ad informarmi di più su certi argomenti, soprattutto se sono libri che raccontano o hanno a che fare con fatti storici (vedi tutti quelli sulla seconda guerra mondiale per esempio)
Well now they know: un libro poco conosciuto che avete consigliato agli amici.
Ho consigliato molti libri ad amici, magari poco conosciuti perché erano appena usciti ed ora li conoscono tutti. Adesso mi vengono in mente due saghe che mi sono strapiaciute che sono forse meno conosciute: La serie dei pirati di Kathleen Mc Gregor (Corinna, La sposa spagnola, Cuore pirata e L'irlandese) e The Rolling sea di Stefania Bernardo (La stella di Giada e La caccia). Entrambe ricche di azione, avventura, colpi di scena, storie d'amore e scritte molto bene.
 
You never see me cry: un libro che vi ha fatto piangere.
Molti sono i libri che mi hanno emozionato e fatto venire gli occhi lucidi, ma che mi hanno fatto piangere veramente sono tre: il primo in assoluto (pacchi di fazzoletti a nastro) è Io prima di te di Jojo Moyes. A seguire, Nel fuoco di Nicholas Evans e Ritorno a casa di Rosamunde Pilcher
I can't: un libro che non avete mai finito.
Un libro che ho iniziato tre volte e che ho sempre abbandonato a metà per altro e non so spiegarmi il motivo perché la storia mi piace, il film tratto da questo libro mi è piaciuto...Un giorno di David Nicholls

I say enough: un romanzo spin-off che avete odiato e avreste preferito non leggere.
Ho letto spin-off? Non so se qualche prequel si può definire spin off, in ogni caso mi sono sempre piaciuti, quindi nulla da dire.
 
Stay away: un libro che non sopportate.
 
Questa è facile!!! Non sopporto che mi si imponga di leggere un libro ora, figuratevi quando andavo a scuola. Passino Pirandello, Alighieri, Svevo ed anche Tasso ma Manzoni no, PROPRIO NO. I promessi sposi è un libro che non ho mai sopportato e che non voglio neanche più vedere!

10 commenti:

  1. Aha anche io i promessi sposi non posso vederli mi annoiano e mi addormentò!! Povero Manzoni XD comunque bel tag!;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhh mi sa che siamo in tanti a non sopportare il Manzoni...povero proprio!!!

      Elimina
  2. AAAAAH Elsa! Olaf! Sven! AAAAAAH io amo Frozen <3 Ho fatto il Frozen book tag giusto due settimane fa, non potevo resistere! Coooomunque ho finito di leggere Io prima di te qualche giorno fa ed è stato assolutamente devastante! Non vedo l'ora che esca il film *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho ancora deciso se andrò al cinema a vedere il film....preferirei vederlo a casa da sola per poter piangere liberamente!

      Elimina
  3. Bellissimo questo tag! Adoriamo la Disney quindi lo faremo sicuramente anche noi! *o*
    Ho letto Corinna ma non mi aveva super entusiasmato, la fine l'avevo trovata lentissima, forse dovrei leggere il resto della saga per apprezzarlo di più! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti tra i quattro libri della serie mi sono piaciuti di più L'irlandese e la sposa spagnola.

      Elimina