giovedì 29 ottobre 2015

THE OPPOSITE BOOK TAG

Buon giovedì cari lettori,
dovrei scrivere qualche recensione ma, vista la giornata piovosa, oggi ho bisogno di qualcosa di allegro e colorato e allora ecco un tag che ho visto nel blog di Susy, I miei magici mondi:
the opposite book tag. 


Il primo libro della tua collezione/Il tuo ultimo acquisto




Per primo libro non faccio riferimento a libri di lettura scolastici, ma al primo vero libro acquistato per mio volere: Notte sull'acqua di Ken Follet.
L'ultimo acquisto cartaceo, invece, è 9 giorni di Gilly MacMillan ed in ebook L'amore è uno sbaglio straordinario di Daniela Volontè.




Un libro economico/Un libro caro




Il libro più economico che ho è della collezione 1000 lire (= 0,51 €) Aforismi di Oscar Wilde.
Il più caro, inteso come romanzo, è l'ultimo di Follet (ebbene sì se non si è capito ho un debole per questo scrittore!) I giorni dell'eternità. Il più caro in assoluto, ed è un acquisto recente, è una specie di biografia degli U2, U2 by U2


Un libro con protagonista maschile/Un libro con protagonista femminile















Un libro con protagonista maschile: La casa sopra i portici di Carlo Verdone. Non sono una fan sfegata dei film di Verdone ma questa sua biografia è scritta con cura ed è proprio piacevole da leggere. Per un libro con la protagonista femminile nomino Sugar daddy di Lisa Kleypas, il primo della serie Travis: il titolo è fuorviante perché è una bellissima storia con una protagonista seria e coscienziosa.



Un libro che hai letto velocemente/Un libro mattone
















Qualsiasi libro che mi piace lo leggo velocemente!
Un libro sui pirati, ricco di avventura, suspense e pure romanticismo: L'irlandese di Kathleen McGregor.
Un mattone...e che mattone La montagna incantata di Thomas Mann: ci ho provato ma non sono riuscita a leggerlo.



Un libro italiano/Un libro straniero














Un thriller che mi è piaciuto tantissimo: Il suggeritore di Donato Carrisi.
Come libro straniero dico Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh, che ho letto questa estate e mi ha veramente colpito, molto particolare e commovente.


Un romanzo romantico/Pieno di azione















Non poteva mancare in questa carrellata una scrittrice che adoro Colleen Hoover con Tutto ciò che sappiamo dell'amore, romanticismo alle stelle!
Un romanzo pieno d'azione: il libro che mi ha fatto innamorare dei legal thriller, Il rapporto Pelican di John Grisham


Un libro che ti ha resa felice/Un libro che ti ha resa triste
















Un libro divertente, che mi ha fatto sorridere tanto, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli.
Il libro che mi ha fatto piangere e piangere e piangere e che comunque rimarrà uno dei mie libri preferiti, Io prima di te di Jojo Moyes

E questo è tutto, ora tocca a voi!
Ciao

4 commenti:

  1. Ciao, carinissimo questo book tag! Alcuni dei libri che hai citato mi sono piaciuti molto!
    A presto ^-^

    RispondiElimina
  2. mi piace tantissimo questo tag, lo farò di certo!!!!
    e anche a me alcuni dei libri che hai segnalato sono piaciuti tanto (I love JOJO)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, quando lo fai verrò a vedere le tue risposte. Per quanto riguarda la Moyes, ho letto che il seguito di Io prima di te è altrettanto bello!!

      Elimina