martedì 20 ottobre 2015

TEASER TUESDAY N.16

Non potevo di certo mancare con il post sulla rubrica del martedì, il teaser tuesday, per condividere con voi un pezzetto del libro che sto leggendo: non era tra le letture programmate, ma visto che è arrivato in biblioteca, anzi sono arrivati perché è una trilogia, ho pensato che dovevo dargli una chance.

UNA MERAVIGLIOSA BUGIA - J. MCGUIRE

All'inizio Weston rimase in silenzio e il mio sguardo vagò fissando tutto fuorché lui, in attesa che parlasse.
"Sono un coglione", esordì infine aggrottando la fronte.
"Cosa?"
"Anzi, peggio di un coglione. Sono un codardo. Avrei dovuto dire qualcosa molto tempo fa. Quando hai tenuto testa alle Erin, io...credo di aver ritrovato le palle in quel momento. Sono così malvagie, e non volevo essere trattato in quel modo ma...sono ragazze. ragazze adolescenti. Mi vergogno di aver avuto tanta paura da non riuscire a dire niente, soprattutto a Brady. Che razza di coglione permette a un coglione del genere di parlare ad una donna come fa lui con te? Lo detesto. L'ho detestato per anni ma ho cercato d'ignorarlo."
"E' tutto a posto. Non mi aspetto che tu..."
"Lo so. E' tutta la settimana che ci penso. Tutto il mese. Non lascerò che né loro né chiunque altro ti trattino più così."
(estratto da pag.51)

4 commenti:

  1. ho letto questo libricino qualche mese fa ma l'ho trovato pessimo. per mia fortuna preso in biblioteca.
    se può interessarti qui c'è la mia recensione in merito
    http://librintavola.altervista.org/una-meravigliosa-bugia/
    ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti lo leggo solo perchè l'ho trovato in biblioteca perché non mi convinceva completamente. L'ho già finito ed ho iniziato il secondo e concordo con il tuo giudizio. Ora vedo come procede la storia

      Elimina
  2. L'ho visto oggi in libreria e ho avuto la forte tentazione di prenderlo :D Ma non so...qualcosa mi ha bloccata.
    Forse ho fatto bene a non prenderlo XD Chissà, magari se in futuro lo troverò ad un prezzo conveniente lo prenderò ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti dieci euro per un libretto di 100 pagine sono un po' tanti!

      Elimina