martedì 6 ottobre 2015

TEASER TUESDAY N. 14

Buon martedì!
Oggi giornata grigia, almeno qui da me! Non ho voglia di fare nulla se non dormire, sarà colpa del cambio stagione? Il detto dice "Aprile dolce dormire" ma per me va bene anche...per tutti gli altri mesi!!!
Allora vedo di svegliarmi con il teaser tuesday di oggi, la rubrica ideata dal blog Should be reading, nella quale bisogna aprire a caso il libro che si sta leggendo e condividerne un piccolo pezzetto (teaser). Vi propongo l'inizio del libro che ho appena finito: già da questo ho capito che  mi sarebbe piaciuto e così è stato

REFLECTIONS - KASIE WEST

"Occhio!" sentii urlare a destra. Alzai lo sguardo appena in tempo per vedere il pallone da football colpirmi in piena fronte.
Mai capito il senso di "Occhio!": come avvertimento era totalmente inutile. "Abbassati" o "Chinati" sarebbe stato più chiaro. Rimasi stesa a terra, con il libro stretto al petto, a fissare le strisce viola e oro che riempivano il cielo...a quanto pareva gli illusionisti si stavano già preparando per la partita di football di quella sera. Come se tingere il cielo con i colori della scuola  spronasse la gente a fiondarsi in biglietteria.
Feci mentalmente il punto della situazione: 1) ero caduta sul cemento, quindi per fortuna non m i ero sporcata di fango; 2) avevo perso trenta  secondi al massimo, perciò non sarei arrivata tardi a lezione; 3) non mi ero rotta niente.
Ragionando in quel modo l'agitazione diminuì.
Vidi apparire sopra di me un viso familiare con i capelli biondi tutti incasinati e un largo sorriso. "Scusa. Però ti avevo urlato: "Occhio"."
Da come sorrideva non sembrava affatto dispiaciuto...divertito, piuttosto.
E io li ho alzati, gli occhi, avrei voluto dirgli..

Nessun commento:

Posta un commento