venerdì 3 luglio 2015

BOOKS-SONGS GIUGNO

E' finito un altro mese ed è tempo di...musica!!!
Come sempre ho associato ad ogni libro letto una canzone che me lo ricorda per esempio per il titolo o il testo.
Ecco cosa è saltato fuori :


Il mio splendido migliore amico - A.G.Howard   ***  Alice (underground) -Avril Lavigne
(Per una rivisitazione di Alice nel paese delle meraviglie la colonna sonora del film Alice in wonderland)

Tutto in una sola notte - K. Scott    ***   Up in the air - 30 Seconds to Mars
(Il protagonista David l'ho identificato con quel gnocco di Jared Leto e quindi non poteva che essere una canzone dei 30 Seconds to mars, quella che mi piace di più)

La ragazza dagli occhi scuri - L. Kleypas   ***  Brown eyed girl - Van Morrison
(Titolo uguale)

Una bellezza complicata - K.L. Middleton   ***   L'emozione non ha voce - Adriano Celentano
(Mi è capitato di sentirla mentre leggevo il libro e canticchiandola l'ho associata al libro; una delle più belle di Celentano)

Tra orgoglio e pregiudizio - M. Mazzariello   ***    Imagine- John Lennon
(Come sarebbe un mondo senza pregiudizi di qualsiasi tipo?)

La carezza del fuoco - Parte 1 - E. Mirno    ***    La bambola - Patty Bravo
(Nel romanzo non è la bambola ma il bambolo..tto)

Ti fidi di me? - J. Lynn *** You can trust in me - Hotel Saint George
(Per il significato del titolo e del testo)

Mai per amore - P. Douglas    ***   Broken - Seether
(E' una canzone nominata nel libro in uno dei momenti clou)

Una luna magica a New York - S.Palmieri    ***   Magic moon - Peter Wolf
(Per il titolo ed il significato del testo)

Da quando ci sei tu - P. Douglas    ***   Behind blue eyes - Limp Bizkit
(E' una canzone nominata nel libro in un momento importante)

Dream beach - F. Castellano   ***   Vamos a la playa - Righeira
(una canzonetta estiva e datata per questa storia ambientata al mare tra vespe e gelati)

Via alla musica!!



2 commenti: