domenica 23 febbraio 2014

SUGAR DADDY

Seguendo sempre la vena romantica che mi pervade in questo periodo mi sono imbattuta in un libro che dal titolo poteva sembrare un romanzetto stile Harmony ed in realtà si è rivelato essere un buon romanzo:

SUGAR DADDY - LISA KLEYPASS

  
 "Penso a quanto mi sento riconoscente per tutto, anche le cose brutte. Ogni notte insonne, ogni istante di solitudine, ogni volta che si è rotta la macchina, ogni gomma da masticare sulla suola, le bollette pagate in ritardo, i biglietti perdenti della lotteria, le stoviglie rotte e i toast bruciati perché........ tutto è servito a portarmi fino a te."



Liberty Jones è una ragazzina che vive in una roulotte in un paesino del Texas, Welcome. Ed il suo giovane cuore, alle prese con le prime cotte, scalpita per Hardy Cates, un ragazzo, bello e dannato, che non vuole legami perché il suo unico desiderio è andarsene da quel posto e fare fortuna. La vita di Liberty non è facile, senza un padre, e con una sorellina piccola che si ritrova a dover allevare quando la madre muore improvvisamente in un incidente stradale. Decisa a non separarsi dalla sorellina, si trasferisce a Houston, in cerca di qualche possibilità in più. Non sarà facile, ma Liberty riuscirà a trovare un buon lavoro e ad innamorarsi di un miliardario, Gage Travis, fino  a quando non riapparirà Hardy Cates, che ha fatto fortuna ed ora è un ricco imprenditore.

La scrittura è fluida ed i personaggi ben caratterizzati. Come detto inizialmente non è una semplice storia d'amore ma è un romanzo che racconta la difficile vita di una ragazza, che nonostante i disagi non si lascia andare ed ha una forte morale. Lo Sugar daddy è un amante facoltoso ed è quello che servirebbe a Liberty per sistemarsi, come le suggerisce spesso la sua collega di lavoro. Ma Liberty non ha alcuna intenzione di "vendere" il suo corpo, vuole farcela grazie alle sue capacità.
 E poi come non innamorarsi dei due personaggi maschili, Hardy e Gage, fin quasi alla fine non sono riuscita ad avere una preferenza.
E' il primo romanzo della saga dei Travis e sicuramente leggerò anche gli altri due.
Voto @@@@@


Nessun commento:

Posta un commento